Close

Pronti per vivere un'esperienza unica?

Un'esperienza di crescita unica.

In Italia , dopo la maturità di scuola superiore o spesso anche prima, si presenta una scelta comunque "micidiale" per i nostri ragazzi che esprimono un alto livello in uno sport: 

«O studi o fai sport».


La CPE invita i ragazzi con le loro famiglie a vedere come questa scelta dolorosa, che vada in una o nell'altra direzione, nelle Università degli Stati Uniti non esiste. 


Non solo. L'altissima cultura sportiva americana mette a disposizione dei ragazzi di tutto il mondo delle borse di studio, a chi saprà meritarle sia a livello sportivo che a livello scolastico, per poter proseguire le due attività formative della personalità in perfetta armonia e addirittura coprendo i costi degli studi per i ragazzi che avranno un posto nella squadra dell'Università nello sport praticato... (decisione che è a discrezione dell' Head Coach/capo allenatore). 


La CPE è in grado di preparare al meglio sotto tutti i punti di vista i nostri ragazzi italiani per essere considerati nei programmi delle Università USA . 

I Training Center della CPE sono costruiti sulla conoscenza e la cultura sportiva per guidare e sviluppare le personalità e le opportunità dei giovani sportivi prima, durante e dopo la loro carriera. 

CLAUDIO PISTOLESI, Coach di Tennis internazionale e fondatore della CPE

Bolles School, tutto è possibile.

Il centro di allenamento che utilizzeremo è la quello della prestigiosa Bolles School distante solo 20 minuti di macchina dalla sede della CPE a Ponte Vedra Beach in Florida. 


È un liceo che offre delle strutture sportive molto complete con otto campi da tennis, un campo polivalente Soccer/Football Americano/Atletica e una piscina .


Sarò affiancato negli allenamenti da Marco De Sisti allenatore certificato UEFA e al momento nei quadri tecnici del Manchester United.

Una struttura perfetta per lo sport

I campi di allenamento e gioco della Bolles.

La piscina per gli allenamenti di nuoto.

Una veduta aerea della Bolles School

BOLLES SCHOOL -  7400 San Jose Boulevard - 32217 

Jacksonville - Florida - United States

La città dove si terrà il Camp è Jacksonville in Florida a soli 20 minuti dall'aeroporto internazionale di arrivo e partenza per i ragazzi

Inoltre, su richiesta e previa prenotazione, si possono eseguire video promozionali del giocatore da far visionare poi ai coaches delle università per una completa presentazione dell'atleta.

Lezioni di inglese con insegnante locale specializzata nel preparare gli esami di ammissione ai college (SAT e TOEFL)

FAQ (Frequently Asked Question)

L'alloggio e il vitto dei ragazzi sarà presso la foresteria e la mensa della Bolles School con tutors dedicati per garantire sicurezza e disciplina

Gli spostamenti in loco da e per l'aeroporto di Jacksonville, i tragitti alla Bolles School e le visite ai colleges, sono compresi nell'organizzazione

5 giorni di doppie sedute (mattina e pomeriggio) tecnico tattiche, 1 giorno con una seduta di allenamento e 1 giorno di riposo

I ragazzi devono avere un'età compresa tra i 14 e i 18 anni  e saranno seguiti e supervisionati da Marco De Sisti e il suo staff di preparatori altamente qualificati

Lezione con un esperto NCAA (National Collegiate Athletic Association) per spiegare ai ragazzi il linguaggio delle università e i regolamenti.

Sono previste escursioni facoltative (quota a parte) ad OrlandoMiami o Tampa. Consigliata quella ad Orlando per lo shopping molto conveniente negli outlet.

Una visita a settimana ai college per conoscere le strutture (foresteria, campi , palestre, classi, mense) e conoscere i coach di riferimento

  • Allenamenti giornalieri con Marco De Sisti, allenatore professionista UEFA A e al momento nello Scouting Department del Manchester United;
  • lezioni di lingua inglese;
  • spiegazioni sui meccanismi della NCAA (National Collegiate American Association);
  • consigli fondamentali per essere presentati e valorizzati dagli Head Coach delle squadre universitarie di calcio.

Sport, studio e...tanto divertimento.

  • Vitto e alloggio alla Bolles School di Jacksonville - Florida;
  • visite alle università;
  • visite alle città USA più vicine e famose come Orlando dove giocano gli Orlando City, squadra della MSL, la serie A Statunitense. 

LA QUOTA SETTIMANALE

ATTIVITÀ PRINCIPALI

MIKE JAMES 

Communications Consultant & Coach

Uno Staff di eccellenza

Ali lavora come preparatore atletico dal 1996. 


Dal 2002 ha collaborato con diversi giocatori e giocatrici di tennis professionisti dei circuiti WTA e ATP.


La sua collaborazione più prestigiosa è stat quella con Robin Söderling ex n. 4 del mondo. 


Il suo background atletico ha origini dal football americano e dallo sci alpino.


Ali ha fondato la società Athletic 1080 e dal 2015 fa parte del team della CPE.

JONNY FRASER

Strength and Conditioning Coach

CLAUDIO PISTOLESI

Coach and Supervisor

Martin è stato un giocatore di tennis professionista e ha una grande esperienza personale come preparatore atletico e motivatore. 


Ha lavorato con atleti di altissimo livello in sport come il tennis e il golf. 


È un allenatore della società Athletic 1080 e dal 2015 collabora con la CPE

Il fondatore della CPE, ex giocatore top 100 ATP e di Davis. Allenatore di fama mondiale sia nell'ATP che nel WTA Claudio ha un'esperienza e un'attività di oltre 30 anni nel tennis. 


È stato eletto per due mandati dai giocatori professionsti nel ATP Player Council e rappresenta attualmente i coach ATP nel mondo. 


Nel 1996 e 1997 è stato Practice Partner di Monica Seles e tra i giocatori più importanti che Claudio ha allenato ci sono Takeo Suzuki, Davide Sanguinetti, Simone Bolelli, Robin Soderling, Daniela Hantuchova, Anna Smashnova.  


Claudio è stato anche commentatore sportivo per Mediaset dell'Italian Open ATP Masters Series.

 

Da quest'anno, su una sua intuizione, la CPE ha allargato i propri orizzonti formativi anche  al Calcio.

MARCO DE SISTI 

Technical and Tactical coach

Preparatore atletico e titolare della società Science in Tennis, Jonny Fraser ha un Master in Sport and Exercise Science presso la Sheffield Hallam University, 


Ha conseguito un Master in Tennis Performance Trainer presso la prestigiosa International Tennis Performance Association


Lavora come preparatore atletico da oltre 8 anni seguendo diversi tennisti juniores e professionisti.


Dal 2015 è entrato nello staff della CPE

Marco De Sisti, figlio d’arte di Giancarlo ‘Picchio’ De Sisti ex grande calciatore di Roma e Fiorentina e protagonista del Mondiale di Messico 70, è stato calciatore professionista e semi-professionista. Dopo le giovanili con Lazio e Pistoiese e un'esperienza con la Fiorentina, ha militato nel Campionato Nazionale Dilettanti con il Fiumicino, il Guidonia (con il quale ha conquistato il campionato 2002) e il Ladispoli dove ha vinto la Coppa Italia Dilettanti nel 2003. Marco vanta anche diverse convocazioni nella Nazionale Under 20.


Voluto fortemente da Martin Ferguson (fratello del celebre allenatore) come Scout per l'Italia, dal 2007 Marco rappresenta nel nostro paese  il Manchester United per il quale è diventato ormai uno degli elementi di fiducia del dipartimento.


Laureato col massimo dei voti in Scienze Motorie è anche giornalista pubblicista iscritto all’albo e Allenatore Professionista Uefa A.

Dal 2016 Marco è entrato a far parte del team della CPE.

MARTIN TAIPALE

Strength & Conditioning Trainer

Direttore della società Matchpoint Management, Mike è stato un allenatore di Tennis per oltre un decennio nel Regno Unito, in Europa e negli USA.


Mike è stato un punto di riferimento nella crescita di diversi giocatori che hanno ottenuto borse di studio presso le migliori università americane. 


Mike risede a Leicester nel Regno Unito e collabora con i circuiti ATP, WTA e ITF.


Dal 2015 fa parte del team della CPE.

ALI GHELEM

Strength and Conditioning Coach

Partecipa anche tu alla selezione per 

l'International Soccer Summer Camp della CPE

Caro genitore, la CPE sta organizzando una giornata presso un prestigioso impianto calcistico di Roma per selezionare i giovani talenti del calcio che potranno partecipare a questa incredibile esperienza formativa negli Stati Uniti.


Se vuoi regalare a tuo figlio questa opportunità unica compila il form qui sotto per essere ricontattato dal nostro Staff e ricevere maggiori informazioni.